Ricerca

Pon Ambienti digitali

Codice Progetto 10.8.1.A3-FESRPON-VE-2015-21

Realizzazione Ambienti Digitali 2016

“Con l’Europa investiamo nel vostro futuro!”

I finanziamenti europei sono un preziosissima occasione, un treno da prendere al volo per “poter investire nel futuro” così come recita lo slogan.

l’Istituto Comprensivo di Istrana è salito su questo treno, cogliendo l’opportunità rappresentata dalle risorse comunitarie e predisponendo un suo Piano Integrato di interventi formativi e strutturali attraverso il quale migliorare l’offerta formativa e  arricchire le attività didattiche ordinarie.

Con il finanziamento dei Fondi Strutturali PON 2014-20 – relativi ai progetti: “Realizzazione/ampliamento rete Lan-WLan” e “Realizzazione Ambienti Digitali”, è stato possibile creare presso tutte le scuole primarie e secondaria una rete WiFi ed implementare la cablatura di quella esistente, oltre a dotare tutti i plessi di Scuola Primaria di un’ulteriore LIM (lavagna interattiva multimediale) e di ben 5 LIM alla Scuola Secondaria “G. Toniolo”.

A tutti gli insegnanti è stata garantita una formazione specifica per l’uso delle nuove tecnologie.

Sempre nella Scuola Secondaria è stata realizzata una nuova aula di informatica cablata, dotata di n. 13 postazioni e di uno schermo per proiezione a parete.

Tutte le apparecchiature acquistate tramite i finanziamenti europei sono state contraddistinte con etichette indicanti la provenienza del bene; inoltre sono state collocate targhe esplicative permanenti all’interno e all’esterno degli edifici scolastici.

Realizzare gli obiettivi fissati dalla programmazione comunitaria è un dovere civico oltre un’insostituibile opportunità di crescita e di sviluppo.

Per ulteriori informazioni si prega di prendere visione degli allegati